Home Gite fuori porta Dove incontrare Babbo Natale in Italia

Dove incontrare Babbo Natale in Italia

da freschilaura.xx@gmail.com
3 min leggi

Andiamo a trovare Babbo Natale?

Il sogno di ogni bambino è quello di sedersi sulle ginocchia del vecchietto più famoso del mondo e accarezzare la sua folta barba bianca. Sappiamo tutti che la casa di Babbo Natale è in Lapponia, a Rovaniemi, in Finlandia ma Babbo Natale ama l’Italia e ogni anno viene qui ad incontrare i bimbi. Babbo Natale ti aspetterà in queste location, per ascoltare e realizzare i tuoi desideri. Quale location preferisci per incontrare Babbo Natale?

DOVE INCONTRARE BABBO NATALE IN LOMBARDIA

Famosissimo è il Christmas Village di Milano, il parco tematico dove ogni anno Babbo Natale aspetta grandi e piccini in un luogo magico del divertimento tra giostre, animazioni e tanto altro. Ma ti voglio consigliare di incontrare Babbo Natale nella sua casa più intima a Gromo, in provincia di Bergamo. Babbo Natale si ferma in uno dei borghi più belli d’Italia, più precisamente nel Palazzo Scacchi-Filisetti. Fortunata la nobile famiglia che vive in questo palazzo e che lo ospita in questo periodo di Natale.

DOVE INCONTRARE BABBO NATALE IN VENETO

La magia del Natale in Veneto la trovi da Flover, a Bussolengo, in provincia di Verona, in uno dei più famosi garden center del Veneto. Ad accoglierti da Flover non solo la casa di Babbo Natale ma un vero villaggio incantato fatto di decorazioni e spettacoli. Impossibile uscire da Flover senza aver comprato nulla perché ogni oggetto è meraviglioso. Consulta sul sito le date e gli orari in cui potrai incontrarlo perché Babbo Natale è molto occupato a preparare gli ultimi regali.

BAbbo Natale con in braccio un bambino
Babbo Natale con un bambino

DOVE INCONTRARE BABBO NATALE IN EMILIA ROMAGNA

Ho super destinazioni da consigliarti per incontrare Babbo Natale in Emilia Romagna. La prima è a Grazzano Visconti, suggestivo borgo riconosciuto “Città d’arte” dove il tempo sembra essersi fermato al Medioevo. Se invece vuoi incontrare Babbo Natale tra le province di Ferrara e Bologna ti consiglio di partecipare ad uno dei tanti eventi natalizi organizzati da Feshion Eventi. I tuoi bimbi rimarranno a bocca aperta e incontreranno elfi, folletti e l’inimitabile Babbo Natale in meravigliose location.

Dove incontrare Babbo Natale per i bambini
Babbo Natale incontra i bambini

DOVE INCONTRARE BABBO NATALE IN TRENTINO ALTO ADIGE

Babbo Natale ti aspetta sulle rive del Lago di Garda. Babbo Natale, infatti, ama passare le vacanze invernali nella sua accogliente casa sul lago a Riva del Garda. Ogni anno tanti bambini lo vanno a trovare per scrivere e imbucare la loro letterina ma anche per aiutare gli elfi nella preparazione dei regali. Prenotati per tempo perché Babbo Natale non è sempre presente, ha tanto da fare.

DOVE INCONTRARE BABBO NATALE NELLE MARCHE

Le luci rendono ancora più magico il Natale. Proprio per questo Babbo Natale ha scelto di recarsi a Candelara, in provincia di Pesaro, per incontrare i più piccoli in occasione della più famosa festa italiana dedicata alle candele. Nei weekend di fine novembre e dicembre, la luce artificiale si spegne per lasciarti avvolto nella luce di migliaia di fiammelle accese. Babbo Natale ti aspetta all’esterno nella sua casetta, tra i tradizionali mercatini di Natale e i presepi.

DOVE INCONTARE BABBO NATALE IN UMBRIA

Tutto il mondo ama la cittadina medievale di Gubbio, anche Babbo Natale. Qui infatti potrai incontrarlo in una città vestita a festa, in un vero e proprio regno del Natale. Ad aspettarti a Gubbio ci sarà anche l’Albero di Natale più Grande del Mondo, carinissimi mercatini, giostre e attrazioni natalizie. Sali sulla slitta di Babbo Natale e rimani incantato ad ammirare la città dei matti.

Babbo Natale mentre saluta
Babbo Natale

DOVE INCONTARE BABBO NATALE IN LAZIO

Babbo Natale ama particolarmente in Lazio anche perché quando viene qui passa le vacanze nel Castello di Lunghezza, In Via Tenuta del Cavaliere 230 a Lunghezza (Rm). I bambini chiamano questo luogo Il Fantastico Castello di Babbo Natale perché qui ogni stanza è magica. C’è la sala del trono dove babbo Natale si rilassa sulla sua poltrona, l’ufficio postale dove riceve le letterine con i desideri e l’indaffaratissima fabbrica dei giocattoli dove gli elfi preparando i regali. Ti consiglio di acquistare i biglietti online per assicurarti l’incontro con Babbo Natale.

DOVE INCONTARE BABBO NATALE IN CALABRIA

Babbo Natale ti aspetta al Castello di Limatoia. Se non ne hai mai sentito parlare devi rimediare. Rimarrai incantato alla vista di questo castello medievale che si affaccia sulla valle del fiume Volturno. Il castello e le sue viuzze brulicheranno di elfi, mercatini, zampognari e dolci che inebrieranno il tuo olfatto.

L’articolo è stato scritto da Deborah Piva, visita il suo blog familycation.it per trovare altre fantastiche idee.

Se invece vuoi sapere dove sciare con i bambini ti consiglio di leggere Dove sciare con i bambini, la mia top 5

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Informazioni